Ecco la nuova funzione di Facebook inerente l'embled dei post.Con questa funzione, si può copiare il codice di un post, immagine o altro contenuto all’interno dei siti e dei blog che permettono l’inserimento del codice html.
Inizialmente, la società americana aveva permesso solo ai blog più noti di sperimentare questo nuovo strumento. Ora, invece, ha deciso di estendere il comando anche agli altri utenti. Una novità non da poco.
Alcuni partner del famoso social network avevano avuto la possibilità di inserire contenuti nei loro siti già da luglio. Adesso, chiunque utilizzi un sito web di terze parti, inclusi gli utenti che postano su blog personali o siti web, potrà incorporare un post, purché sia pubblico, direttamente sul web. Gli utenti possono trovare la riga di codice, necessario per inserire un post o un video, cliccando sulla freccia in alto a destra del messaggio.
Ricordiamo che, grazie all’embed, sarà possibile interagire direttamente dal sito dove è stato immesso il contenuto. Potrete cliccare “mi piace” direttamente dal blog senza passare per Facebook ma non commentare. Una vera e propria rivoluzione per un social che non ha mai oltrepassato i propri confini.